Lucas critica Il Risveglio della Forza e attacca Disney

di Luca Gambino

Forse non sono bastati i 4 miliardi di dollari incassati nella vendita della Lucas Films, perché George Lucas vuole ancora dire la sua in merito alle Guerre Stellari messe in scena da Disney.


Al padre della saga non è piaciuto l’approccio Disney a questo nuovo capitolo, e lo dice senza mezzi termini. “Mi sento come se avessi venduto questa cosa a degli schiavisti e….” Lucas ride, per non finire la frase, ma il senso della sua critica è palese.


Il buon George denuncia un approccio troppo poco coraggioso, fatto su misura per i fans, senza rischiare nessuna novità sostanziale. Al contrario, dice, nei suoi film ha sempre cercato di inserire qualcosa di nuovo. E invece no. Disney ha preso le sue storie, escludendolo totalmente dal progetto perché il loro timore era quello che Lucas potesse creare problemi nella direzione artistica della pellicola.


E così, almeno così dice lui, si è messo in disparte lasciando l’intero progetto a Disney.

Il botteghino, però, dà torto al buon George, dal momento che The Force Awakens ha incassato dalla sua uscita 1.23 miliardi di dollari e si candida a polverizzare qualsiasi record d’incasso nella storia del cinema.


Voi cosa ne pensate?