Svelata l'identità dell'arrabbiato Assaltatore de Il Risveglio della Forza
Vi ricordate di lui?
Ma certo che sì, è l'Assaltatore del Primo Ordine che si "avvicina" a Flinn urlandogli: "TRADITORE!" E via di epico combattimento. I fan hanno apprezzato moltissimo questo personaggio e sul web non sono mancati meme e fan-club creati appositamente per lui, rinominato TR-8R (che suona come "traitor" in inglese. Geniale no?).
Così, direttamente dalla Lucasfilm, arrivano dettagli in più sulla sua identità: il suo vero nome è FN-2199, "Nines" per gli amici e si è addestrato insieme a Finn (ecco spiegata l'ira nei suoi confronti).
Tratto da Before the Awakening, romanzo di Greg Rucka uscito il 18 Dicembre 2015, ecco un estratto che presenta il personaggio: "Nines è stato addestrato e ha lavorato nella stessa squadra di Finn (FN-2187) nel Primo Ordine. Questo spiega perché è un po’ adirato con Finn quando lo vede al castello di Maz. C’è un motivo per cui Nines utilizza quell’arma straordinaria (chiamata manganello Z6). Controlla le rivolte, fa parte di una squadra speciale che si occupa di ordine pubblico o di fermare le rivolte. Anche se le loro armi non sono letali in teoria, lo Z6 può decisamente causare ferite o uccidere una persona se utilizzato con forza brutale. D’altronde se una spada laser non riesce a romperlo, è ovvio che le notizie non sono buone."
Sempre dal romanzo, un'illustrazione di Phil Noto che lo ritrae. E' quello con i capelli rossi sullo sfondo!
Dentro la tuta troviamo l'esperto Liang Yang, stuntman professionista. La voce di Nines/TR-8R però appartiene a David Acord, sound editor della Skywalker Sound.
Il personaggio nel film sembra essere morto, ma i fan sperano in un suo ritorno e qui il simpatico commento sul sito: "Speriamo che non sia stata l’ultima volta che abbiamo visto Nines. O TR-8R. Chi non vorrebbe vedere il round 2… e tutti i meme che potrebbe ispirare?"