Immagini e nuovi dettagli su Star Wars: Gli Ultimi Jedi

di Redazione

Come molti di voi sapranno, quest'oggi ricorre il quarantesimo anniversario della prima proiezione (americana) di Star Wars nei cinema. Vanity Fair ha pertanto colto l'occasione per fare un excursus sull'intera ennealogia, con un occhio di riguardo -ovviamente- per l'ottavo capitolo della saga atteso per dicembre.

Grazie al noto magazine veniamo così a conoscenza di alcuni dettagli inediti sul film, primo fra tutti la partecipazione di Kelly Marie Tran nel ruolo di Rose Tico, un personaggio che aiuterà Finn in una missione dietro le linee nemiche che porterà i due in una città casinò chiamata Canto Bight.

Nonostante le immagini a corredo rimane, invece, ancora avvolto nel mistero il ruolo di Benicio del Toro, definito "losco e misterioso" e tutt'ora privo di un nome ufficiale al contrario di Laura Dern, insignita del compito di interpretare il Vice Ammiraglio della Resistenza, Holdo.

Interessanti anche i dettagli legati più strettamente al rapporto fra Luke e Rey che non sarà limitato al classico allenamento da jedi a cui abbiamo assistito nella trilogia classica. In ultimo, doveroso tornare a parlare della scomparsa di Carrie Fisher, della sua voglia di far parte anche di Episodio IX e della volontà a questo proposito della produzione di non ricrearla al computer nonostante l'intenzione fosse quella di rendere la principessa Leia un personaggio cardine dell'ultimo episodio.