Sony chiude SW Galaxies, Class Action dei giocatori

All'inizio della settimana Sony ha reso noto dell'imminente chiusura del MMORPG Star Wars Galaxies, di cui abbiamo una Recensione datata 2004. John Smedley, presidente di Sony Online Entertainment (SOE) ha dichiarato che la decisione é stata presa di comune accordo con LucasArts ed é motivata dall'imminente lancio di Star Wars: Clone Wars Adventures, oltre che da The Old Republic da parte della concorrenza. I server chiuderanno pertanto il 15 Dicembre di quest'anno.


Immediatamente la community dei giocatori si é mobilitata, realizzando una petizione online recante la richiesta a Sony di tenere il gioco aperto nella forma attuale o in una forma freemium. Sony ha però ripetutamente chiuso i messaggi sul forum del gioco che conducevano alla petizione; inoltre, la società ha individuato un utente definito come il "ring leader", il quale é stato BANnato permanentemente dai servizi SOE e addirittura denunciato penalmente, facendo riferimento all'EULA che i giocatori sottoscrivono nell'atto dell'iscrizione.


In seguito a questi fatti, un gruppo di oltre 50 utenti del MMORPG si sono sono dichiarati intenzionati ad unirsi in una Class Action contro Sony per proteggere la petizione, la quale conta adesso oltre 3000 firme.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI