Star Wars Jedi: Survivor in preparazione per PS4 e Xbox One

EA e Respawn guardano alle vecchie console

Star Wars Jedi Survivor in preparazione per PS4 e Xbox One

Star Wars Jedi: Survivor, sequel diretto di Star Wars Jedi: Fallen Order, è stato a suo tempo annunciato come "un'autentica esperienza new-gen nell'universo di Star Wars", e difatti è stato pubblicato lo scorso Aprile su PC, PS5 e Xbox Series X/S.

Nonostante ciò, pare proprio che la seconda avventura di Cal Kestis sia destinata a fare un passo indietro e approdare anche sulla generazione di console che ha ospitato l'illustre predecessore, vale a dire PS4 e Xbox One. A dichiararlo è stato un portavoce di Electronic Arts nel corso di una recente riunione con gli azionisti, specificando che "Respawn Entertainment è nelle prime fasi dello sviluppo" ed aggiungendo che "aggiungere dei miglioramenti di performance per le versioni PC, PS5 e Xbox Series X/S rimane la priorità principale del team."

Aver specificato quest'ultimo punto non è cosa da poco, in quanto Jedi: Survivor, pur essendo un ottimo gioco, sin dal lancio soffre di gravi problemi di ottimizzazione - di cui abbiamo parlato anche nella nostra Recensione. Per il titolo Respawn sono state già rilasciate alcune Patch, ma evidentemente c'è ancora del lavoro da fare.

Nella realizzazione della versione old-gen si presuppone un calo di risoluzione e di frame-rate, ma al momento è presto per stabilire quanto questo sarà impattante sull'aspetto generale del gioco o sul gameplay. Essendo, come s'è detto, nelle fasi iniziali dello sviluppo, attualmente non ci è dato sapere quando la versione PS4 e Xbox One di Jedi: Survivor vedrà gli scaffali.

Attendere, prego...