Star Wars Jedi: Survivor, un bug fa sparire i bonus della Deluxe

Electronic Arts sta indagando per risolvere il problema

di Davide Tognon

Star Wars Jedi: Survivor non è stato lanciato nella sua forma migliore. Il gioco ha accusato bug e problemi di performance, alché Electronic Arts è corsa ai ripari, pubblicando in fretta una patch al fine di migliorare la situazione. Ovviamente però una patch non basta per risolvere tutte le magagne e anzi, sembrerebbe che l'aggiornamento abbia introdotto un altro problema, che pur non essendo game-breaking si sta rivelando particolarmente fastidioso.

Diversi possessori dell'edizione Deluxe lamentano che gli oggetti cosmetici, inclusi come bonus nella loro versione del gioco, sono spariti. Gli oggetti in questione sono inizialmente disponibili, ma dopo aver salvato e aver riavviato Jedi: Survivor, scompaiono. Il bug si può presentare sia su PC che su console e alcuni utenti hanno trovato delle soluzioni temporanee: ad esempio, chi lo ha preso su PC via EA App è riuscito a ripristinare gli oggetti usando la funzionalità "Repair the Game".

Purtroppo però questo genere di soluzioni non funziona sempre e soprattutto non si tratta di rimedi definitivi, dal momento che il bug può ritornare all'avvio successivo del gioco. Il problema è stato portato all'attenzione di Electronic Arts: sul forum del supporto EA, un community manager informa che i team siano a conoscenza della cosa e che si stiano adoperando per trovare una soluzione.