Knight of the Old Republic: il Remake PS5 sparisce dalla rete
Sony cancella i tweet e oscura i trailer
È trascorso un bel po' di tempo dall'ultima volta che si è parlato del Remake per PS5 di Star Wars: Knight of the Old Republic: il gioco ha infatti "rubato la scena" durante uno showcase di Sony nel Settembre del 2021 e per circa un anno sono stati rilasciati col contagocce screenshot, trailer e comunicazioni varie. Poi, dopo l'ultima comunicazione del 2022, più nulla.
In molti hanno semplicemente pensato che Sony fosse presa da altri lanci ed eventi e che il titolo - in realtà pubblicato da Embracer - fosse serenamente in sviluppo... non foss'altro che nei giorni scorsi i fan si sono accorti che il remake di KOTOR sembra essere completamente sparito dalla rete, o per lo meno dai canali ufficiali.
Sony ha infatti rimosso tutti i tweet relativi al progetto, nonché oscurato i trailer. È abbastanza per avvertire un tremito nella Forza, o per lo meno odore di cancellazione nell'aria: già nel Luglio 2022, dopo una beta non particolarmente entusiasmante a detta di Bloomberg, lo sviluppo è passato dalle mani dello studio Texano Aspyr all'europea Saber Interactive, ma soprattutto considerando che recentemente Embracer ha operato un feroce taglio alle spese che ha portato, tra gli altri, anche alla chiusura di Volition, le prospettive non sono rosee.
Ora non ci è dato sapere se il progetto verrà cestinato o se qualcun'altro ne assumerà l'onere di produzione: Sony e Embracer per il momento non hanno rilasciato alcuna dichiarazione.