Star Wars Outlaws: la Roadmap verso la qualità
Patch, miglioramenti e DLC in arrivo da Massive
Star Wars Outlaws, primo titolo su licenza della Galassia Lontana Lontana sviluppato da Massive Entertainment per conto di Ubisoft, non ha avuto un avvio dei migliori. Malgrado infatti il titolo open-world fosse ricco di elementi interessanti - come la nostra Recensione può elencarvi - i giocatori di tutto il mondo hanno lamentato diversi problemi e fasi migliorabili, soprattutto per quanto concerne lo stealth.
Per questo motivo la software house ha recentemente annunciato una vera e propria Roadmap degli interventi correttivi e delle modifiche che intende applicare al gioco nell'immediato futuro, nell'intento di elevarne le capacità fino ai livelli auspicati dall'esigente fanbase di Star Wars.
Il primo intervento [il secondo, in realtà, se si considera la Patch 1.1.2 già rilasciata] è previsto per il 3 Ottobre - dunque questa settimana - e consiste nei classici Bug-fixes e miglioramenti di grafica e prestazioni.
Seguirà poi il 24 Ottobre una nuova Patch focalizzata sulla "qualità della vita" - quindi presumibilmente sulle interazioni con l'ambiente e i PNG.
Occorrerà però attendere il 21 Novembre, data di lancio del gioco su Steam, per avere in un unico pacchetto nuove missioni contratto e un miglioramento dei combattimenti e dello stealth; alla stessa data sarà rilasciato anche il primo DLC di storia, intitolato Wild Card e in cui comparirà il personaggio di Lando Calrissian.
Sembra insomma che Ubisoft stia cercando di fare con Star Wars Outlaws ciò che CD Projekt RED ha fatto con Cyberpunk 2077: è pur vero che l'Open World di Massive non è "disastrato" quanto lo era l'RPG della software house polacca al lancio del 2020, ma ancora una volta siamo al cospetto di un gioco che avrebbe avuto bisogno di più tempo prima di essere buttato sul mercato.
...non stupisce, dunque, che Ubisoft abbia deciso di rimandare Assassin's Creed Shadows da questo Novembre al prossimo Febbraio...