Star Wars e Assassin's Creed bloccati da Windows 11
L'aggiornamento di Microsoft inguaia Ubisoft
Microsoft ha recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento per il suo sistema operativo Windows 11. L'operazione, abitualmente di routine, sembra però aver toccato qualcosa che non doveva essere spostata, o per lo meno questo è quanto pare agli utenti dei più recenti giochi Ubisoft.
Il più colpito sarebbe Star Wars Outlaws, il quale per altro è stato rilasciato su Steam appena la scorsa settimana: moltissimi utenti hanno segnalato di non riuscire ad avviare l'avventura di Kay Vess. Non si tratta per altro dell'unico gioco inguaiato e la stessa casa di Redmond si è affrettata a segnalare sul suo sito di supporto che l'aggiornamento 24H2 di Windows 11 potrebbe impedire di attivare i seguenti giochi:
- Assassin's Creed Valhalla
- Assassin's Creed Origins
- Assassin's Creed Odyssey
- Star Wars Outlaws
- Avatar: Frontiers of Pandora
Microsoft specifica di star lavorando a una patch sull'aggiornamento finalizzata alla risoluzione del problema generale, mentre Ubisoft dal canto suo ha rilasciato un HotFix di Star Wars Outlaws che dovrebbe consentire l'avvio del software, sebbene specifichi che si tratti di una soluzione temporanea che potrebbe causare cali di prestazioni.
Attendere, prego...