Star Wars Outlaws, il trailer dietro alle quinte
Ecco come Massive Entertainment sta realizzando l'open world di Guerre Stellari
Il nuovo trailer condiviso da Ubisoft ci porta dietro le quinte di Star Wars Outlaws, offrendoci uno sguardo sul processo che ha portato al concepimento del mondo del gioco. Come è stato specificato fin dalla presentazione, Outlaws è collocato cronologicamente fra The Empire Strikes Back e Return of the Jedi: è stata Lucasfilm Games a suggerire questa finestra temporale, perché si tratta del periodo in cui lo scontro fra Impero e Ribelli è giunto al culmine, quindi caratterizzato da disordini che hanno permesso ai banditi di prosperare.
In questo scenario caotico, la protagonista Kay è una delle tante persone che cerca di approfittare della situazione. Dovendo realizzare un mondo "a misura di fuorilegge", Massive Entertainment ha focalizzato la propria attenzione sulle zone malfamate delle città, i punti di ritrovo della feccia. Ovviamente ci saranno anche le location iconiche che i fan della saga conoscono bene, accanto a luoghi inediti da esplorare.
Fra le ambientazioni mostrate sarà importante Tashara, un pianeta dominato dal vento onnipresente. Le praterie di Tashara, ispirate alla savana della Tanzania, sono costantemente mosse dall'aria. I comportamenti e gli abiti dei personaggi risentono dell'esposizione costante a questo agente atmosferico. C'è persino una città situata presso una gigantesca roccia modellata dal vento.
Star Wars Outlaws, è bene ricordarlo, sarà un titolo a mondo aperto e l'esplorazione si svolgerà di conseguenza: attraverso Kay, il giocatore potrà spostarsi a piedi, quindi saltare sullo speeder per sfrecciare a tutta velocità fra gli ampi spazi planetari, o salire sulla navetta spaziale, Trailblazer, per accedere a quelli interplanetari. L'uscita del gioco è fissata per il 2024, su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC.