Star Wars Outlaws non durerà 100 ore
La Galassia lontana lontana è vasta ma non così tanto
Star Wars Outlaws è stato la primadonna dell'evento Ubisoft Forward tenutosi lo scorso lunedì a Los Angeles, e non c'è da stupirsene: al di là del fatto di essere il titolo più prossimo alla pubblicazione da parte della casa franco-americana, è anche la prima IP sviluppata dal suo studio Massive ad essere ambientata nella Galassia lontana lontana ideata da George Lucas.
Star Wars Outlaws è un titolo Open World [multiworld, in realtà] che offre alla protagonista Kay Vess tantissime opportunità, ma quanto dura l'esperienza di gioco? A questa domanda ha risposto il Creative Director Julian Gerighty, ossia la persona che ha presentato il gioco sul palco, in un'intervista rilasciata ai colleghi di VGC.
Star Wars Outlaws: la Durata
Secondo le parole di Gerightly, per portare a termine l'avventura seguendo il "golden path" potrebbero essere sufficienti circa 30 ore, mentre per i completisti sarà possibile "fare tutto" in circa 50-60 ore.
"Per una persona con una famiglia e un lavoro, è comunque un bel po' di tempo - afferma Gerightly - ma non è un epico Assassin's Creed da 200 ore di gioco. Questo ci ha permesso di focalizzarci sui dettagli, con un team più snello e realizzando qualcosa di gestibile."
Ovviamente questo risultato è frutto anche di scelte fatte in termini di design, e anche di rinunce: "Per esempio abbiamo rimosso il nuoto - lo volevamo inserire, è stata una delle prime interazioni su cui abbiamo discusso. 'Non è possibile' hanno detto gli animatori 'non è possibile nei termini dell'obiettivo'. Perciò OK, possiamo vivere senza: ci sono un sacco di altre cose che possiamo esplorare."
Ciò nonostante, nel gioco c'è stato posto per qualche Extra: "Tutti i mini-giochi [come il Sabacc e i videogiochi arcade] che abbiamo inserito... nulla di tutto ciò era pianificato inizialmente, quindi sono stati introdotti durante lo sviluppo."
Star Wars Outlaws: quando esce?
Il gioco sarà sugli scaffali il prossimo 30 Agosto per PC, PS5 e Xbox Series X/S.
Per tutte le altre novità di Ubisoft vi rimandiamo al nostro Speciale sull'evento Ubisoft Forward.