Star Wars Outlaws ha un nuovo Creative Director
Avvicendamento a titolo lanciato
Star Wars Outlaws, primo gioco sviluppato dallo studio Massive di Ubisoft su licenza Lucasfilm [e dunque Disney] ambientato ovviamente nella Galassia Lontana Lontana ideata da George Lucas, è disponibile già da due mesi, ma attualmente il suo successo è definibile per lo meno come "tiepido".
Il gioco, che nel primo mese di commercializzazione ha piazzato appena un Milione di copie, non sembra aver convinto pienamente né pubblico né critica, con giudizi viziati da svariati bug, da controlli non al top e da un open-world non particolarmente esaltante come si sperava. Ubisoft in questo senso ha già pubblicato due road-map per gli aggiornamenti, una prima del lancio e una a Settembre, ma evidentemente c'è ancora un bel po' da fare.
Drew Rechner sostituisce Julian Gerighty
Probabilmente nel tentativo di gestire tutto l'amabradan con occhi nuovi Ubisoft ha deciso di sostituire il Creative Director del gioco, Julian Gerighty, mettendo al suo posto Drew Recher, che in tempi relativamente recenti ha assistito alla direzione di Avatar: Frontiers of Pandora.
"Sono molto eccitato all'idea di ricoprire il ruolo di Creative Director di Star Wars Outlaws e di lavorare con il team incredibilmente appassionato qui a Massive Entertainment ed insieme agli altri studi di co-sviluppo sparsi per il mondo e Lucasfilm Games - ha dichiarato Recher nel nuovo aggiornamento sul Blog del gioco - La prima area di miglioramento cruciale nel gioco è il combattimento, dove vediamo una reale opportunità di aggiungere maggiore profondità ed eccitazione all'esperienza, premiando la vostra tattica e precisione. La nostra seconda priorità è lo stealth e non parliamo solo di rendere più leggibile e consistente la percezione dei nemici ma anche di incrementare le scelte tramite cui vorrete approcciare ciascuno scontro. Infine, la terza area su cui ci vogliamo concentrare sono i controlli del personaggio, il ché significa migliorare l'affidabilità delle coperture, incrementare la risposta di arrampicate e accovacciate e in generale migliorare la risposta generale."
Staremo a vedere se Recher riuscirà a "rimettere in piedi la baracca": nel frattempo vi lasciamo alla nostra recensione di Star Wars Outlaws.