Star Wars Outlaws ha problemi con i salvataggi su PS5

Alcuni sfortunati utenti premium si sono ritrovati con una amara sorpresa

di Davide Tognon

Star Wars Outlaws uscirà ufficialmente fra due giorni, venerdì 30 agosto, ma Gamesurf ci ha già messo sopra le sue manacce e il verdetto è stato entusiasta, come potete evincere dalla nostra recensione. Anche chi ha acquistato una delle edizioni premium del gioco ha già potuto calarsi nei panni della protagonista Kay Vess, perché le edizioni premium danno diritto a tre giorni di accesso anticipato. Tuttavia, alcuni utenti hanno dovuto fare i conti con una situazione alquanto sgradevole.


L'aggiornamento che ha dato problemi su PS5

La notte del primo dei tre giorni di accesso anticipato, Ubisoft ha rilasciato su PlayStation 5 la patch 1.000.002, un massiccio update di ben 8,5 GB. Come riporta IGN, però, questo aggiornamento ha creato dei conflitti con i salvataggi: alcuni utenti PS5 si sono visti recapitare un messaggio, dove venivano informati che proseguire con un vecchio salvataggio (fatto prima dell'update) avrebbe creato dei problemi con la nuova versione del gioco (quella dopo l'update).

Chi aveva cominciato prima dell'update è stato quindi gentilmente invitato a rinunciare ai suoi progressi e ricominciare da capo... Ubisoft l'ha combinata grossa: i salvataggi sono quanto di più delicato ci sia per i giocatori e non andrebbero mai sfiorati, nemmeno dopo un solo giorno dal lancio. Come se non bastasse, il pasticcio ha danneggiato gli utenti premium, ossia quelli che sono stati disposti a spendere di più per Outlaws.