Star Wars Outlaws sistemerà la modalità stealth troppo punitiva
Il fallimento istantaneo verrà mitigato con una apposita patch
Star Wars Outlaws è riuscito nell'impresa di portare sui nostri schermi un mondo aperto che renda giustizia all'universo di Guerre Stellari. "Ubisoft ha dimostrato che c’è ancora molto da scoprire nel mondo di Star Wars, offrendo un'avventura che merita di essere vissuta fino in fondo.", non a caso chiudiamo con queste parole il commento della nostra recensione; eppure, anche nell'opera di Massive Entertainment ci sono degli aspetti che non funzionano.
Il problema dello stealth e la patch futura
Diversi utenti si sono lamentati di quanto siano punitive alcune missioni stealth che si trovano verso l'inizio di Star Wars Outlaws: come si viene scoperti, la missione è fallita. Se anche voi siete rimasti infastiditi da queste meccaniche così restrittive, abbiamo una buona notizia da darvi: gli sviluppatori intendono correggerle. Il fallimento sarà ancora possibile, ma non avverrà istantaneamente.
La notizia arriva dal creative director Julian Gerighty, intervistato da Games Radar. Gerighty spiega che le missioni sono stare rese così punitive per instillare nel giocatore un senso di tensione, derivante dal timore di venire scoperto in qualsiasi momento. Tuttavia il risultato ottenuto non è quello che lo studio voleva: il sistema attuale viene percepito come ingiusto e questa non era certo l'intenzione dell'autore.
Massive Entertainment correggerà quindi le meccaniche in questione, per renderle più giuste: l'obiettivo è che i giocatori si godano Star Wars Outlaws, quindi verranno corretti tutti quegli elementi che possono in qualche modo pregiudicare il divertimento. La patch che renderà le missioni stealth più clementi potrebbe già arrivare entro una decina di giorni.