Star Wars Outlaws vuole apparire come i primi film della saga
Massive Entertainment ha emulato gli effetti visivi del cinema dell'epoca
Fin dalla presentazione di Star Wars Outlaws, nell'ambito di Xbox Games Showcase, è stato specificato che il gioco si sarebbe collocato fra The Empire Strikes Back e Return of the Jedi. Questa indicazione non ha una valenza solo cronologica, bensì anche stilistica: a rivelarlo è il creative director Julian Gerighty, nell'intervista ad Edge in cui, fra le altre cose, ha accennato anche alle dimensioni della mappa.
Lo studio Massive Entertainment, per far percepire la scena più "vera", ha adottato uno stile che ricalca quello della cinematografia degli anni '70. In particolare, ha cercato di rendere a schermo le stesse impressioni fornite dalla pellicola, con la sua grana e la sua sensazione di profondità. Sono stati dunque implementati filtri che ricalcano le lenti dell'epoca, caratterizzate da elementi quali le curvature, lo spessore e il bagliore dell'obiettivo.
Tutti questi dettagli, presi singolarmente, saranno poco percettibili, ma nell'insieme contribuiranno a donare all'open world di Ubisoft una esperienza di taglio cinematografico.