Star Wars: The Acolyte e il trailer finale della nuova serie
Spade laser come katane a prologo dell'attesissima produzione da domani su Disney+
Disney+ e Lucasfilm hanno rivelato i primi minuti dell'attesissima Star Wars: The Acolyte, l'attesissima nuova serie di Star Wars che ci riporta ai tempi dell'Alta Repubblica, molto prima delle Guerre dei Cloni e della nascita dell'Impero governato con il pugno di ferro dall'Imperatore Palpatine.
Tra le immagini c'è lo scontro tra la Jedi Indara (Carrie-Anne Moss) e una misteriosa e arcigna guerriera interpretata da Amandla Stenberg. Il combattimento rivela che i Jedi erano molto abili nelle arti marziali e brandivano le loro spade laser solo quando era assolutamente necessario, ricordandoci le influenze di Lucas sui film di samurai. In Star Wars: The Acolyte, un'indagine su una scioccante serie di crimini mette un rispettato Maestro Jedi (Lee Jung-jae) contro una pericolosa guerriera del suo passato (Amandla Stenberg). Man mano che emergono altri indizi, la coppia viene condotta su un sentiero oscuro dove forze sinistre rivelano che non tutto è come sembra.
La serie è interpretata da Amandla Stenberg, Lee Jung-jae, Manny Jacinto, Dafne Keen, Charlie Barnett, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Dean-Charles Chapman, Joonas Suotamo e Carrie-Anne Moss. Leslye Headland ha creato la serie, basata su Star Wars di George Lucas, ed è produttore esecutivo insieme a Kathleen Kennedy, Simon Emanuel, Jeff F. King e Jason Micallef. Charmaine DeGraté e Kor Adana sono produttori esecutivi. Rayne Roberts, Damian Anderson, Eileen Shim e Rob Bredow sono produttori.