Star Wars: The Acolyte - Trailer e personaggi della nuova serie
Prima della saga degli Skywalker, nell'era dell'Alta Repubblica una figura misteriosa minaccia i Jedi
In occasione dello Star Wars Day 2024, Lucasfilm ha diffuso un nuovo trailer per la serie televisiva Star Wars: The Acolyte, svelando finalmente il Signore dei Sith dell'era dell'Alta Repubblica. Questa serie è stata ideata da Leslye Headland e promette di immergere gli spettatori in un'epoca precedente alla saga degli Skywalker, un secolo prima dei loro eventi.
In un periodo in cui la luce dei Jedi dominava la galassia, costoro credevano che i Sith fossero stati sconfitti da un millennio, quasi completamente dimentichi del loro antico nemico, salvo sapere che impugnavano spade laser di colore rosso.
Il trailer di The Acolyte offre uno sguardo sinistro e impressionante su questo periodo, suggerendo che l'ago della bilancia della Forza si sia inclinato verso il lato oscuro. La figura misteriosa presentata nel trailer promette di essere un avversario formidabile per i Jedi, che lascia dietro di sé una lunga scia di vittime.
I dettagli sui Sith di quest'epoca riestano avvolti nel mistero, alimentando speculazioni tra i fan. C'è la possibilità che il Signore dei Sith sia Darth Plagueis, maestro di Palpatine, il quale avrebbe appreso il segreto per sconfiggere la morte. Alternativamente potrebbe trattarsi di Darth Tenebrous, maestro di Plagueis e personaggio poco esplorato del franchise di Star Wars.