I tunnel spaziali della Vecchia Repubblica

di Tommaso Alisonno

Stando a quanto dichiarato alla rivista PC Gamer, le sessioni di gioco di volo spaziale previste per Star Wars: the Old Republic (il MMORPG che LucasArts sta sviluppando in connubio con BioWare ed Electronic Arts) non sarebbero assolutamente paragonabili a un simulatore, come ad esempio tutta la serie di X-Wing e TIE Fighter, quanto piuttosto a una sorta di mini-game dai tratti molto Shooter.


Secondo quanto dichiarato, infatti, il giocatore potrà muovere il suo mezzo nelle quattro direzioni mentre procede in un percorso "a tunnel", cercando di evitare o distruggere gli ostacoli che gli si pareranno davanti. Addirittura, per il momento questa modalità di gioco é prevista solo in singolo, anche se é al vaglio la possibilità di estenderla a più giocatori contemporaneamente.


Il motivo di tale scelta risiede nel fatto di voler ricreare delle esperienze di gioco "cinematografiche". Saranno comunque presenti obiettivi, ricompense e achievements, oltre a un gran numero di opzioni per personalizzare la propria astronave, per far si che la modalità risulti interessante e rigiocabile.