The Old Republic lanca il Free to Play

di Tommaso Alisonno

AUSTIN, Texas – 16 Novembre 2012 – BioWare™, studio di Electronic Arts (NASDAQ:EA), e LucasArts hanno annunciato che la nuova opzione Free-to-Play di Star Wars:The Old Republic, il gioco MMO più volte acclamato dalla critica, é ora live. Ora i giocatori potranno sperimentare, gratuitamente, la storia di tutte le otto classi di Star Wars, fino al livello 50. Questa nuova opzione va di pari passo con l’esistente offerta di sottoscrizioni, dando al giocatore totale flessibilità nella scelta di come vivere l’esperienza Star Wars: The Old Republic.


“Vogliamo dare ai nostri giocatori la libertà di divertirsi con Star Wars: The Old Republic quando e come vogliono”, ha affermato Matthew Bromberg, General Manager di BioWare Austin. “Non c’é mai stato momento migliore per incominciare a giocare.”


BioWare ha anche rilasciato il Game Update 1.5: HK-51 Activated, che aggiunge nuove aree da esplorare,un nuovo Companion e altro ancora, tra cui:

  • Preparatevi per un’avventura piena di azione per prendere il controllo di uno dei più letali Assassin della galassia, HK-51. Sommerso sotto la superficie ghiacciata di Belsavisc’é un relitto di una nave e se sarete abbastanza coraggiosi per avventuravi all’interno, vi troverete alle prese con una missione che, alla fine, vi premierà con un nuovo, anche se familiare, alleato: l’Assassin Droid HK-51.
  • Esplora la Section X, un’area all’interno del mondoprigione di Belsavis. I servitori del Dread Master stanno cercando un’arma antica e potente. Vola nella Section X e trova l’oggetto della loro ricerca per essere generosamente premiato.
  • Viaggia verso Denova per incominciare una Operation: Explosive Conflict, ora in Nightmare Mode! Le squadre che completeranno l’operation in questa modalità guadagneranno l’ultimo pezzo del set Dread Guard gear e un nuovo mount che creerà l’invidia dei tank!

Star Wars: The Old Republic é un gioco MMO di BioWare e LucasArts con un’opzione Free-to-Play. Ambientato migliaia di anni prima i classici film di Star Wars, i giocatori fanno squadra con amici online per combattere in eroiche battaglie, esplorare una galassia dai pianeti pieni di sorprese e sperimentare i combattimenticruenti di Star Wars. Ai giocatori verrà chiesto di schierarsi nelle filedella Galactic Republic o del Sith Empire e scegliere uno degli otto personaggi rappresentativi di Star Wars, tra cui Jedi Knight, Jedi Consular, Smuggler, Trooper, Sith Warrior, Sith Inquisitor, Bounty Hunter e Imperial Agent.


Per ulteriori informazioni in merito ai modi differenti in cui i giocatori possono vivere Star Wars: The Old Republic inclusa l’opzione Free-to-Play, visitate www.StarWarstheOldRepublic.com/FREEo su Origin.com. Non dimenticate di visitare il sito www.StarWarstheOldRepublic.comper gli ultimi aggiornamenti e seguiteci su Twitter http://twitter.com/swtore su Facebook al link http://facebook.com/starwarstheoldrepublic. Materiali disponibili su www.info.ea.com.