Star Wars Zero Company: il trailer di annuncio
Il primo video ufficiale del nuovo gioco tattico
Il publisher Electronic Arts ha rilasciato il trailer di annuncio ufficiale di Star Wars Zero Company. Realizzato dagli studi Bit Reactor e Respawn Entertainment, con la collaborazione di Lucasfilm Games, questo video game è un tattico a turni singleplayer che cronologicamente si colloca verso la fine delle Guerre dei Cloni. Il video è perlopiù una successione di sequenze cinematografiche d'effetto. C'è spazio anche per qualche breve scampolo di gameplay: solo pochi secondi, che verosimilmente differiscono dalla versione definitiva.
Il setting di Star Wars Zero Company
Star Wars Zero Company ci racconta una storia originale: le vicende della Zero Company, un gruppo non convenzionale di "professionisti su commissione" che provengono da ogni angolo della galassia, con a capo un ex ufficiale della Repubblica di nome Hawks. Questo gruppo viene ingaggiato per far fronte ad una nuova minaccia che incombe sull'intera galassia: per riuscire a sventarla, la Zero Company dovrà mettere da parte le proprie differenze.
Star Wars Zero Company: la finestra di lancio e le piattaforme
Abbiamo scritto che il gameplay mostrato non rispecchia la versione definitiva del gioco per un motivo ben preciso: l'uscita di questo tattico a turni è ancora piuttosto distante. Electronic Arts pubblicherà infatti Star Wars Zero Company nel 2026: andremo in missione per salvare l'universo su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC (Steam, Epic Games Store).