Battle.net e Facebook si alleano

di Luca Gambino

Blizzard Entertainment, Inc. ha annunciato oggi che Battle.net®, il suo servizio di gioco online, si integrerà con Facebook®, collegando la maggiore piattaforma di gioco online del mondo con il principale social network del mondo. Il primo passo di questa integrazione sarà il permettere ai giocatori di StarCraft® II: Wings of Liberty™ di aggiungere rapidamente altri giocatori Blizzard già presenti sulla propria lista di amici di Facebook alla loro lista di amici su Battle.net, facilitando la loro esperienza di gioco sulla piattaforma.


"Siamo lieti di lavorare con Facebook per integrare la loro piattaforma con Battle.net e migliorare l’esperienza sociale e ludica dei nostri giocatori", ha dichiarato Paul Sams, direttore generale di Blizzard Entertainment. "Questa nuova funzionalità renderà più facile che mai la connessione con i propri amici su Battle.net ed il gioco su StarCraft II e sui futuri titoli Blizzard Entertainment".


La nuova funzione Facebook sarà testata su Battle.net prossimamente, nel corso del beta test di StarCraft II: Wings of Liberty e sarà disponibile per tutti i giocatori di StarCraft II dopo il lancio commerciale. Ulteriori informazioni sulle altre funzioni relative a Facebook da implementare su Battle.net saranno annunciate prossimamente.