Starcraft 2 a quota tre milioni

Blizzard Entertainment, Inc. Ha annunciato oggi che StarCraft® II: Wings of Liberty™ ha venduto oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo nel primo mese dal lancio, confermandosi il gioco più venduto per PC del 2010 e il gioco di strategia in tempo reale più rapidamente venduto di tutti i tempi.*


StarCraft II: Wings of Liberty é stato pubblicato contemporaneamente in Nord America, Europea, Corea del Sud, Australia, Nuova Zelanda, Russia, Brasile, Cile, Argentina, Singapore, Indonesia, Malesia, Thailandia, Filippine oltre che nelle regioni di Taiwan, Hong Kong e Macao questo 27 Luglio. Con oltre un milione di copie vendute nel giorno di lancio, StarCraft II: Wings of Liberty si é affermato come il gioco più venduto del 2010 nelle prime 24 ore dal lancio. Le vendite sono salite a un milione e mezzo di copie nelle prime 48 ore, stabilendo il record per il gioco di strategia più rapidamente venduto di tutti i tempi e guadagnandosi i plausi della critica, con molteplici riconoscimenti da parte delle più importanti pubblicazioni nel campo videoludico.


"Apprezziamo l’entusiasmo mostrato dai giocatori di tutto il mondo per StarCraft II", ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. "Creare un’esperienza ludica accessibile, bilanciata e divertente é stato un compito importante per noi e vedere con quanta passione la comunità internazionale ha accolto il gioco é stato oltremodo gratificante".

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI