Blizzard ci ricorda che si può giocare gratis a StarCraft II

di Tommaso Alisonno

Forse non tutti sanno che esiste una versione di StarCraft II, intitolata Starter Edition, scaricabile e giocabile totalmente gratis. Questa offre al giocatore una completa esperienza multiplayer non-classificata tramite incontri custom; va da sé che la Starter Edition non permette di giocare la Campagna né di partecipare a incontri classificati, ma per il resto contiene comunque tutte le unità e le feature del gioco completo.


"Mi chiedo spesso come mai la Starter Edition non sia ben nota come vorremmo che fosse - ha confidato ai microfoni di Kotaku Tim Morten, lead producer del gioco - Perché noi guardiamo a tutto quello che c'è lì - multiplayer completo, partite custom, tutte le unità di Heart of the Swarm, oggi, gratis. Ma poche persone sanno della sua esistenza. E' un messaggio che volevo lanciare - ossia che una grossa fetta di StarCraft è gratis."


La discussione è proseguita considerando il fatto che probabilmente il nome stesso "Starter Edition" possa essere fuorviante, facendo piuttosto trapelare l'idea che sia una sorta di Demo.


Per saperne di più su StarCraft II vi rimandiamo alla nostra Recensione ed alla Recensione dell'espansione Heart of the Swarm.