Stardew Valley sogna una collaborazione con Fortnite
Il Creatore vuole la skin di Pam
Fortnite, il celeberrimo contenitore - e soprattutto Battle Royale - creato da Epic Games è famoso anche per la pletora di collaborazioni siglate con brand Pop di ogni genere, da Marvel a DC, da Star Wars a Street Fighter. Trattandosi di un prodotto dal successo planetario e incessante è comprensibile che sempre più brand lo prendano in considerazione come vetrina per i loro prodotti.
Alla regola non sfuggono neanche i creatori di Stardew Valley, il simpatico gioco di gestione fattoria con elementi di RPG sviluppato dal team Indie ConcernedApe, che è poi il nickname del fondatore Eric Barone. In una recente discussione su Discord, riportata poi su X, Barone si è dichiarato aperto ad una possibile collaborazione con Epic Games per far comparire su Fortnite delle skin ispirate ai personaggi di Stardew Valley.
The creator of 'Stardew Valley' aka @ConcernedApe has been trying to make a @FortniteGame collaboration happen and is open to anything. pic.twitter.com/wnaEfgIc5q
— Panedwards (@Panedwards_YT) August 26, 2024
"Voglio Pam su Fortnite" ha scritto Barone senza mezze misure. Pam è l'autista dell'autobus di Stardew Valley, una donna ben oltre la cinquantina con problemi di alcolismo: un personaggio abbastanza "spigoloso", ma forse per questo motivo particolarmente caro a Barone... o semplicemente un soggetto dall'aspetto abbastanza grottesco da risaltare anche nel carosello di skin e colori che è ormai diventato Fortnite.
Successivamente Barone ha aggiunto che la collaborazione potrebbe anche non limitarsi a uno specifico personaggio: sono diversi gli abitanti della Valley che avrebbe piacere vedere su Fortnite, così come altri elementi iconici del gioco quali Stardrop, Joja Cola, la Galaxy Sword e tanto altro ancora. "Non c'è niente di ufficiale o in preparazione o cose così - ha specificato ai microfoni di IGN - ma sì, sarebbe divertente se un giorno potessimo giocare come Pam o un qualsiasi altro personaggio di Stardew."
Stardew Valley è disponibile per PC, Mac, Mobile, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Fortnite è disponibile sulle medesime piattaforme.
Coincidenze?!?