Stardew Valley sogna una collaborazione con Fortnite
Il Creatore vuole la skin di Pam
Fortnite, il celeberrimo contenitore - e soprattutto Battle Royale - creato da Epic Games è famoso anche per la pletora di collaborazioni siglate con brand Pop di ogni genere, da Marvel a DC, da Star Wars a Street Fighter. Trattandosi di un prodotto dal successo planetario e incessante è comprensibile che sempre più brand lo prendano in considerazione come vetrina per i loro prodotti.
Alla regola non sfuggono neanche i creatori di Stardew Valley, il simpatico gioco di gestione fattoria con elementi di RPG sviluppato dal team Indie ConcernedApe, che è poi il nickname del fondatore Eric Barone. In una recente discussione su Discord, riportata poi su X, Barone si è dichiarato aperto ad una possibile collaborazione con Epic Games per far comparire su Fortnite delle skin ispirate ai personaggi di Stardew Valley.
"Voglio Pam su Fortnite" ha scritto Barone senza mezze misure. Pam è l'autista dell'autobus di Stardew Valley, una donna ben oltre la cinquantina con problemi di alcolismo: un personaggio abbastanza "spigoloso", ma forse per questo motivo particolarmente caro a Barone... o semplicemente un soggetto dall'aspetto abbastanza grottesco da risaltare anche nel carosello di skin e colori che è ormai diventato Fortnite.
Successivamente Barone ha aggiunto che la collaborazione potrebbe anche non limitarsi a uno specifico personaggio: sono diversi gli abitanti della Valley che avrebbe piacere vedere su Fortnite, così come altri elementi iconici del gioco quali Stardrop, Joja Cola, la Galaxy Sword e tanto altro ancora. "Non c'è niente di ufficiale o in preparazione o cose così - ha specificato ai microfoni di IGN - ma sì, sarebbe divertente se un giorno potessimo giocare come Pam o un qualsiasi altro personaggio di Stardew."
Stardew Valley è disponibile per PC, Mac, Mobile, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Fortnite è disponibile sulle medesime piattaforme.
Coincidenze?!?