Starfield avrà meno bug al lancio degli altri RPG Bethesda

Una affermazione forte, che proviene dal numero due di Xbox

di Davide Tognon

Lo Starfield Direct di ieri ci ha offerto una lunga ed esaustiva panoramica su uno dei videogame più attesi dell'anno, il più desiderato fra tutti quelli della grande famiglia Xbox. L'evento ci ha confermato, se mai ce ne fosse bisogno, la sconfinata mole di contenuti che gli sviluppatori hanno riversato nel gioco. Starfield si preannuncia essere di gran lunga l'RPG più grande mai preparato da Bethesda e questo fattore potrebbe suscitare qualche apprensione.

Il motivo è presto detto: Bethesda è nota per le rifiniture tutt'altro che impeccabili mostrate dai suoi titoli al lancio. I problemi che hanno afflitto i suoi giochi al day one sono passati alla storia dei videogame. Sarebbe quindi lecito temere che un titolo come Starfield, molto più grande e complesso dei precedenti, corra il rischio di essere flagellato dai bug. Ma secondo Xbox questo pericolo sarebbe scongiurato.

A darcene conferma è Matt Booty, capo di Xbox Game Studios e secondo solo a Phil Spencer nella divisione gaming di Microsoft. In una intervista a Giant Bomb, Booty sostiene che se Starfield uscisse oggi stesso, sarebbe l'RPG di Bethesda con meno bug al lancio. Questa convinzione nasce dall'aver visto il conteggio dei bug svolto da Bethesda stessa. Noi possiamo solo augurarci che abbia ragione.