Starfield: a fine mese la più grande patch con fix e migliorie

Bethesda ha in programma di dare una bella sistemata alla sua opera

di Davide Tognon

Bethesda è accompagnata dalla triste fama di rilasciare prodotti tutt'altro che impeccabili al lancio: i bug sistematici di molti suoi videogame sono talmente palesi da essere diventati nel tempo una inesauribile fonte d'ironia per gli appassionati (pensate solo ai cavalli volanti di Skyrim, tanto per citarne uno). Con Starfield la musica sembra essere cambiata: l'epopea spaziale, nonostante sia di gran lunga più grande dei giochi precedenti, è anche quello più rifinito al lancio.


Starfield: l'aggiornamento con oltre 100 fix

Nonostante Starfield sia più rifinito, non significa certo che non ci sia spazio per bug solving e ottimizzazioni, anzi. In proposito, Bethesda ha annunciato che pubblicherà su PC il più grande update uscito finora, con oltre 100 fix e migliorie. L'aggiornamento sistemerà i bug che impediscono il funzionamento di molte quest, renderà il gioco più stabile e introdurrà numerosi perfezionamenti grafici.

Fra gli aggiornamenti grafici si segnalano un maggiore supporto widescreen e migliorie a texture, illuminazione e ombre. L'update verrà pubblicato su Steam Beta il 17 gennaio: Bethesda ha intenzione di estenderlo a tutti i giocatori due settimane dopo, quindi all'incirca alla fine del mese di gennaio.