Starfield, grazie all'ESRB abbiamo nuove informazioni sul titolo Bethesda

di Marco Ambrosi

Il gioco Starfield, esclusiva Bethesda per Xbox, è stato valutato dall'Entertainment Software Rating Board (ESRB) che gli ha attribuito un rating "M" per "sangue, linguaggio forte, tematiche suggestive, uso di droghe e violenza". 

Secondo l'ESRB, i giocatori useranno armi futuristiche come fucili, laser, asce ed esplosivi per uccidere i nemici. La modalità di combattimento sarà frenetica, con frequenti spari, grida di dolore ed esplosioni. Attaccando alcuni nemici, si possono vedere effetti di spruzzo di sangue e diverse ambientazioni rappresentano macchie di sangue sul terreno intorno ai cadaveri.

Il gioco è stato valutato anche dalla Australian Classification Board, che ha assegnato un rating "R 18+" per la rappresentazione dell'uso di droghe. Tuttavia, si è notato che non c'è sesso e la nudità è "molto leggera", il che implica che eventuali scene di sesso nel gioco avverranno fuori campo.

Bethesda ha precedentemente confermato che Starfield sarebbe uscito nella prima metà del 2023, ma l'uscita è stata anticipata al 6 settembre. La casa di produzione ha anche annunciato che il live stream Starfield Direct si terrà domenica 11 giugno, preceduto dal Microsoft Xbox Game Showcase.

Microsoft ha acquisito Bethesda, il che significa che i futuri giochi dello studio, inclusa Starfield, non saranno disponibili su console PlayStation.