Starfield - Shattered Space parte male: review bombing su Steam

L'espansione dell'opera spaziale di Bethesda non convince i giocatori

di Davide Tognon

Un grande classico delle produzioni targate Bethesda sono le polemiche che accompagnano il lancio: storicamente, queste polemiche erano legate perlopiù allo stato in cui si presentavano i giochi, che spesso e volentieri soffrivano di fin troppi bug, ma questa volta c'è dell'altro. Sul banco degli imputati è finita Shattered Space, l'espansione di Starfield che è disponibile da qualche giorno.


Le recensioni utenti negative di Shattered space

Il responso dato dal popolo di Steam a Shattered Space non lascia spazio a interpretazioni: nel momento in cui scriviamo, l'espansione ha ricevuto quasi 2.000 recensioni dagli utenti, ma di queste solo il 31% riporta una valutazione positiva. Quando scatta un review bombing sul negozio di Valve c'è sempre dietro una ragione e nel caso specifico si tratta dell'insoddisfazione per lo stato dell'espansione.

Più che i bug in sé, che comunque sono stati segnalati, sono due gli elementi che hanno provocato l'irritazione della playerbase: in primis l'esiguità dei contenuti, che stride con il prezzo tutt'altro che… contenuto, se ci passate il gioco di parole (29,99 €). In secondo luogo, viene imputato a Bethesda che la scrittura della storia non sia all'altezza della situazione, nonostante Shattered Space ponga l'accento su questo elemento, presentandosi al pubblico come " la nuova espansione della storia di Starfield".