Starfield supporterà ufficialmente le mod dall'anno prossimo
Ma l'ultima creatura di Bethesda è già stata modificata a volontà
Gli open world di Bethesda sono da sempre amati dai modder. La community ha messo mano ai vari titoli della compagnia americana, talvolta migliorandone l'esperienza, talvolta stravolgendola, talvolta correggendo i bug che li affliggevano (un vizio che Bethesda sembra si sia finalmente lasciata alle spalle con Starfield). Alcuni appassionati sono arrivati persino a ricreare interi giochi Bethesda con i motori grafici di altri giochi Bethesda, vedi Skyblivion e Skywind.
La medesima situazione si sta ripetendo con l'ultimo arrivato: sebbene Starfield sia appena uscito, le mod già abbondano e, fra le tante, ce ne sono alcune che mirano a migliorare aspetti come la grafica, l'interfaccia utente e perfino l'intelligenza artificiale. Il panorama del modding su Starfield è però destinato a migliorare a partire dal prossimo anno, quando arriverà il supporto ufficiale di Bethesda.
A rivelarlo è Todd Howard in persona, in una intervista a Famitsu. Dal 2024, quindi, Starfield avrà il supporto ufficiale e completo alle modifiche fan-made, cosa che del resto già avviene per gli altri titoli di Bethesda.