Starpeace si avvicina...

di Redazione Gamesurf
La Monte Cristo Multimedia ci ha fornito gli ultimi dettagli su Starpeace, gioco esclusivamente multiplayer online a cui prenderanno parte decine di migliaia di appassionati di tutto il mondo contribuendo alla costruzione di un vero e proprio universo parallelo in costante crescita ed espasione. Starpeace rientra nei titoli definiti come "Massively Multiplayer Online Game" (MMPOG) vale a dire ideati e concepiti per essere giocati sulla Rete, in modo del tutto analogo a Mankind di Vibes.
Direttamente dal comunicato stampa qualche particolare sulla trama dello strategico:

L'azione del gioco inizia negli anni 2030-2050: la Terra è sull'orlo di un disastro ecologico. Grazie al matematico svedese Marcus Blomke, il “teletrasporto” (di... “startrekkiana” memoria) è diventato realtà permettendo viaggi istantanei tra la Terra e tutti i pianeti abitabili dall‘uomo. Nel ruolo di VIP di una colonia spaziale terrestre, ciascun giocatore deve gestire con abilità una dotazione iniziale di 100 milioni di dollari. Per diventare un grande magnate si potranno sviluppare 300 differenti tipologie di interventi economici, come dedicarsi alla costruzione di enormi quartieri residenziali e di grattacieli commerciali o tentare di creare un impero nel settore dei media televisivi.
Con 300 diversi tipi di interventi economici tra cui scegliere - come stabilire budget, fissare prezzi e concludere affari con tutti gli altri giocatori, intraprendere carriere aziendali e politiche - in Starpeace si può si può diventare magnati delle galassie. Non solo: i migliori possono aspirare a diventare persino Presidenti, con tutta la ricchezza e il potere che una tale carica comporta.


Starpeace sarà disponibile a partire da dicembre 2000 nei più importanti negozi specializzati al prezzo di 99.000. Sui costi relativi all'abbonamento il primo mese è offerto gratuitamente dalla Monte Cristo mentre ogni mese successivo di gioco avrà un costo di 9.95 Euro.

L'Home page del videogioco è www.starpeace.net.