Steam ha una nuova funzione: ora registra le sessioni di gioco
Il client di Valve permette di realizzare e condividere video delle nostre imprese
La registrazione delle proprie sessioni di gioco su computer è realtà da tempo ormai e vi si può accedere in maniera piuttosto semplice, utilizzando degli strumenti come ad esempio quelli messi a disposizione da Nvidia. Steam arriva con un leggero ritardo, ma fa senz'altro piacere sapere che il client PC più popolare ora offra questa funzione integrata e in background mentre ci dedichiamo al nostro hobby preferito.
La Registrazione del Gioco di Steam
Dopo un periodo di beta testing, la Registrazione è stata messa a disposizione di tutti gli utenti di Steam. L'apposita pagina web ci spiega come utilizzarla: si può impostare una registrazione automatica, stabilendo dei limiti di durata temporale e/o di spazio massimo di archiviazione. In alternativa, si può far partire e arrestare manualmente la registrazione. Se lo si desidera, si può visualizzare immediatamente un replay dal menu dell'Overlay di Steam.
Il video così ottenuto si può modificare direttamente con gli strumenti di Steam, che permettono di ritagliare le parti interessanti, piuttosto che di aggiungere dei contrassegni in specifici punti della timeline. Ovviamente, il video si può anche condividere, su Steam stesso o in rete.