Nuovo sistema operativo per Steam, si chiamerà SteamOS
Come promesso alle 19.00 di questa sera é stato svelato il nuovo progetto di STEAM, un nuovo sistema operativo completamente gratuito che si interfaccia con la tv del nostro salotto e chiamato SteamOS.
L'architettura base del sistema operativo sarà Linux, su cui ovviamente girerà la piattaforma Steam. Tra le diverse potenzialità che avrà questo OS indipendente, dobbiamo segnalare lo streaming sulla tv dei giochi da PC, la possibiltià di condividere Musica, film e Tv, la condivisione dei giochi in famiglia - feature, già annunciata qualche giorno fa - ed infine gli ormai canonici filtri familiari ribattezzati opzioni famiglia.
La particolarità di questo sistema operativo é ovviamente legata al fatto che si tratta di un "sistema aperto" questo permetterà anche ai produttori hardware di sfruttare il sistema operativo per portare diverse novità all'interno dei nostri salotti.
Al momento non é stata rilasciata una data di uscita ufficiale, anche se il sito recita un "presto" che immaginiamo stia ad indicare un limitato tempo di attesa.
Nel frattempo é partito un secondo countdown che scadrà tra 48 ore.