Steam Controller si mostra in video
Il controller di casa Valve si mostra in un trailer esplicativo di appena cinque minuti, accompagnato dalla voce dell'Hardware Engineer Jeff Bellinghausen, alle prese con titoli videoludici differenti per mostrare diversi tipi di approccio, tutti riuniti con minuzia e precisione nello Steam Controller.
In Portal2 e CS:Go il controller risponde attivamente agli input di Bellinghausen, mostrando una non indifferente fluidità di movimento e puntamento che, con i due D-PAD, simulano il vecchio WASD e un livello di mira molto simile alla precisione del mouse, facendoci quasi dimenticare gli stick analogici.
Per rincarare la dose, gli sviluppatori di casa Valve mostrano il controller alle prese con titoli creati appositamente per il topo, come Civilization V e Papers, Please, dimostrando comunque come il pad possa ricevere e riproporre input precisi e fluidi.
Chiaramente, ci sarebbe piaciuto vedere una sessione di confronto con mouse+tastiera, così da capire meglio se la reattività del controller sia così performante così sembri, o magari assistere a sessioni di gioco più dinamiche, dove la precisione e la sensibilità degli strumenti a disposizione diventa essenziale.
E voi, che ne pensate?