Spunta una prima Steam Machine terze parti

Spunta una prima Steam Machine terze parti
di

iBuyPower ha presentato una delle prime Steam Machine. Valve aveva infatti annunciato che Steam OS non sarebbe stato un sistema esclusivo suo ma che avrebbe permesso ad altri produttori di creare le proprie macchine.


Sebbene non si sappiano ancora molti dettagli sul funzionamento della piattaforma, intanto iBuyPower rilascia alcune foto della sua interpretazione di Steam Machine, specifiche ed un prezzo.


The Verge sostiene che la configurazsione hardware sarà composta da una CPU AMD multicore, scheda video sempre AMD Radeon R9 270 discreta, Wi-Fi, Bluetooth, e 500GB di hard disk. La compagnia sostiene che il prototipo é in grado di far girare tutti i giochi già disponibili su Steam Linux a 1080p restando ancorati ai 60 frame per secondo. Considerate che la libreria Linux al momento é decisamente meno ricca di quella Windows, ma non comprende solo "giochini" indipendenti, visto che Metro: Last Light é stato recentemente convertito.


Il prototipo di iBuyPower costerà 499$, ovvero come Xbox One, e la scatola comprende anche un controller di Valve. Le dimensioni dovrebbero essere contenute, visto che parliamo di un hardware a metà tra PS4 ed Xbox One in quanto ad ingombro.



Che ne pensate? Il progetto vi incuriosisce?


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI