Alienware: lanceremo nuove Steam Machine ogni anno

di Tommaso Alisonno

Uno dei modelli di Steam Machine previsti per la "prima ondata" più mostrati é sicuramente il monolite nero marchiato Alienware. Sebbene le Steam Machine nascano idealmente come anello di congiunzione tra PC e Console, ossia un apparecchio che unisca la potenza e flessibilità del PC alla semplicità d'uso delle console, soprattutto in un ambiente "da salotto", a quanto pare Alienware ha deciso di strizzare l'occhio maggiormente all'aspetto Console del business.


Tradotto in soldoni, i prodotti Alienware non saranno upgradabili nel tempo.

"Stando al loro ciclo vitale, le console si aggiornano ogni cinque, sei, sette anni, noi aggiorneremo le nostre Steam Machine ogni ann - dichiara Frank Azor, General Manager di Alienware - Non ci saranno opzioni di personalizzazione, non potete upgradarle. Le piattaforme continueranno ad evolversi man mano che i giochi richiederanno maggiori risorse."


Insomma, sembra che acquistando una Steam Machine di Alienware ci porteremo a casa un PC-console che potrà sfruttare al massimo il software per un anno, dopodiché dovremmo accontentarci di un progressivo calo delle prestazioni o optare per l'acquisto di un altro apparecchio.


...commenti?