Steel Seed: l'uscita slitta di qualche giorno
Le motivazioni degli sviluppatori

Steel Seed, la nuova avventura action di Storm in a Teacup pubblicata da ESDigital Games, è stato annunciato in release il 10 Aprile: anche il Trailer ufficiale riporta tale data.
Quest'oggi ci è però giunto un comunicato stampa in cui si rende noto che la release slitterà di 12 giorni. Nelle ultime fasi di sviluppo gli sviluppatori si sono infatti resi conto di aver bisogno di qualche giorno in più per assicurarsi che alcuni problemi dell'ultimo minuto non rovinassero l'esperienza di gioco.
Steel Seed: i motivi del rinvio
"Dall'annuncio del gioco, il vostro entusiasmo è stato davvero stimolante e sappiamo quanto non vedete l'ora di immergervi in un oscuro futuro fantascientifico sulle vostre piattaforme. Ecco perché vogliamo essere completamente sinceri con voi: abbiamo incontrato alcuni ostacoli tecnici legati al porting durante l'esecuzione dei nostri test di certificazione delle piattaforme. Invece di affrettare l'uscita della versione console e rischiare di dare agli utenti un'esperienza potenzialmente scadente che richiede subito una patch, abbiamo preso la difficile ma necessaria decisione di ritardare il lancio - spiega Ilia Svanidze di ESDigital Games - Il nostro obiettivo è garantire che tutti i giocatori, indipendentemente dalla piattaforma, godano di un'esperienza impeccabile e fluida. Questo perché ci impegniamo da sempre a offrire la migliore esperienza possibile ai nostri giocatori. Questo tempo aggiuntivo ci consentirà di ottimizzare e rifinire tutte le versioni di lancio, in modo che soddisfino lo standard che sappiamo che meritate".
L'appuntamento con la protagonista Zoe e il suo drone KOBY, protagonisti di Steel Seed, è dunque fissato per il 22 Aprile su PC, PS5 e Xbox Series X/S. Del gioco è disponibile una Demo su Steam.