Stellar Blade: niente microtransazioni e New Game+ al lancio
Il New Game+ però arriverà presto, assieme a nuovi costumi gratuiti
L'uscita di Stellar Blade è ormai prossima: 26 aprile 2024, in esclusiva su PlayStation 5 ed emergono nuovi dettagli riguardo al gioco. Un tema che ha tenuto banco negli ultimi giorni (e non solo negli ultimi giorni) è quello delle microtransazioni, dopo le polemiche suscitate dalle modalità di monetizzazione di Dragon's Dogma 2. Stellar Blade prende le distanze da questa pratica, come spiega il direttore Kim Hyung Tae.
Il New Game+ e i nuovi costumi
A breve distanza dal lancio, Stellar Blade offrirà ai suoi utenti dei costumi aggiuntivi, che saranno gratuiti. L'action coreano non richiederà esborsi extra per questo genere di contenuti, che quindi saranno sempre introdotti nel gioco senza alcuna spesa. C'è una unica, eventuale eccezione: qualora il costume sia parte di un crossover con un altro franchise. In quel caso, e solo in quel caso, il costume verrebbe proposto a pagamento.
Al lancio, Stellar Blade sarà sprovvisto di una feature che ormai consideriamo una consuetudine, ossia il New Game+. Questa modalità di gioco verrà anch'essa introdotta dopo breve tempo e sarà anch'essa gratuita (è meglio specificare, considerando i tempi che corrono...).