Stellar Blade ha superato il milione di copie e potrebbe uscire su PC

Shift Up sta anche accarezzando l'idea di dare un seguito alle avventure di Eve

di Davide Tognon

Stellar Blade, uscito un paio di mesi orsono in esclusiva assoluta su PlayStation 5, è un action che ha fatto parlare di sé per il look ammiccante della protagonista, ma che dietro all'apparenza nasconde "un titolo solido, divertente e con tante qualità", come spieghiamo all'interno della nostra recensione. Aldilà degli aspetti più pruriginosi della produzione, la critica ha premiato l'operato dello studio coreano Shift Up e, a quanto pare, i giocatori hanno fatto lo stesso.


Le vendite e il futuro di Stellar Blade 

Durante una conferenza stampa (riportata dal sito coreano Gamemeca), Ahn-Jae Woo, direttore finanziario di Shift Up, ha parlato di stime per Stellar Blade che superano il milione di copie vendute. Fra aprile e maggio, grazie alle vendite, il publisher Sony ha corrisposto complessivamente a Shift Up circa 22 miliardi di won coreani (poco meno di 13 milioni e mezzo di euro). Il successo apre la strada a nuove opportunità per il futuro.

Ahn-Jae Woo ha spiegato che PS5 non abbia una amplissima base installata e che il mercato dei titoli AAA si stia spostando sul computer, quindi Shift Up starebbe prendendo in considerazione l'ipotesi di far uscire Stellar Blade su PC, una mossa che aumenterebbe il valore del franchise. Ma non si tratta dell'unica novità per il futuro di Stellar Blade: è stata avanzata anche l'ipotesi di un sequel.