Stephen Dorff - Pensieri al vetriolo sugli ultimi supereroi

L'antagonista del "Diurno" nel primo Blade del 1998 ha condiviso pensieri diversi sui film di supereroi

di Claudio Pofi

Il reboot di Blade in corso ha evidentemente smosso l'animo dell'attore Stephen Dorff, che aveva avuto un ruolo chiave nel precedente adattamento interpretato da Wesley Snipes.

Nel primo film Blade del 1998, ottimamente diretto regista Stephen Norrington e prodotto da New Line Cinema, Dorff ha meravigliosamente interpretato l'antagonista Deacon Frost. Il film è stato un successo al botteghino ricevendo grandi elogi, a oggi accreditato per aver contribuito a spianare la strada al boom dei film Marvel.

Con alle spalle uno stuolo di film non esattamente di culto, Dorff non farà parte del nuovo film, mentre rispetto al passato Snipes ha continuato a recitare nei due sequel di Blade. Da allora è stato annunciato che il franchise verrà riavviato per il Marvel Cinematic Universe con Mahershala Ali che assumerà il ruolo del "Diurno".

Dorff in precedenza aveva dato la sua benedizione ad Ali, suggerendo che l'attore sarebbe stato incredibile nei panni di Blade, anche se aveva avvertito che il film avrebbe avuto bisogno di "una scrittura e una regia forti". Più recentemente, per The Daily Beast, Dorff ha condiviso altri pensieri sui film di supereroi, citandoli come "spazzatura senza valore" proprio come il già parecchio bistrattato Black Adam.