Steve Ballmer lascia la guida di Microsoft

Steve Ballmer, CEO di Microsoft, ha annunciato di aver rassegnato le sue dimissioni e che abbandonerà l'azienda entro 12 mesi: giusto il tempo necessario per determinare il suo successore. "Non c'é mai un momento perfetto per simili transizioni, ma questo é un buon momento" ha dichiarato Ballmer.


Nell'arco della transizione svariati dei suoi compiti passeranno progressivamente alla Board of Director, per poi passare in toto al successore una volta che sarà eletto. La board conta nomi quali Bill Gates, John Thompson, Chuck Noski e Steve Luczo."Come membro della comitato per la pianificazione del successore, lavorerò strettamente con gli altri membri della board per individuare un nuovo grande CEO - ha dichiarato Bill Gates - Siamo fortunati ad avere ancora Steve nel suo ruolo finché il nuovo CEO non assumerà questi compiti."


nota

Lo scorso Gennaio, Joachim Kempin, ex-manager di Microsoft che ha abbandonato l'azienda nel 2002, aveva visto nelle dimissioni di Ballmer il primo passo necessrio per la rinascita dell'azienda. Avrà avuto ragione lui?