Steve Jobs ha sei settimane?
Dagli Stati Uniti giungono notizie discordanti a proposito della salute di Steve Jobs, fondatore e uomo simbolo della Apple. Stando a quanto riportato dal quotidiano americano National Enquirer (noto per la sua politica scandalistica), l'esperto informatico sarebbe affetto dal terribile tumore al Pancreas, e la sua aspettativa di vita sarebbe ormai inferiore alle sei settimane.
La valutazione dell'Enquirer si basa su alcune foto scattate all’ingresso del Centro Oncologico di Stanford, valutate poi dall'oncologo Samuel Jacobson, in cui Jobs appare scheletrico. Ovviamente una foto scattata in queste condizioni difficilmente costituirebbe prova medico-scientifica, ma che Jobs non sia in ottima salute lo si sapeva da quando, poco tempo fa, ha annunciato che si sarebbe preso una pausa dal lavoro proprio per curare la sua condizione.
A prescindere che queste notizie e supposizioni si rivelino corrette o, come tutti sperano, scandalosamente affrettate, é un dato di fatto che nella serata di oggi (anzi, per essere più precisi nelle prime ore di domani, al nostro fuso orario) si terrà a San Francisco un incontro tra Jobs, il presidente degli USA Barack Obama, Eric Schmidt di Google e Marck Zuckerberg di Facebook. L'argomento dell'incontro, naturalmente, saranno le nuove tecnologie e comunicazioni informatiche: sarà la buona occasione anche per vedere coi nostri occhi effettivamente "come sta" Jobs...