Steven Spielberg e David Koepp lavorano a un film sugli UFO

Nel cast Emily Blunt, Josh O'Connor, Colin Firth, Colman Domingo ed Eve Hewson

di Claudio Pofi

Steven Spielberg torna a esplorare il misterioso universo degli UFO con un nuovo film, attualmente senza titolo, prodotto da Amblin Entertainment e Universal Pictures.

La pellicola è scritta da David Koepp (Jurassic Park) e arriverà nelle sale il 15 maggio 2026, segnando un ulteriore capitolo della lunga collaborazione tra il regista e lo sceneggiatore.

Il cast già annunciato promette grandi emozioni: Emily Blunt, reduce dal successo di A Quiet Place ed Edge of Tomorrow, sarà la protagonista del film. Ad affiancarla nomi di primo piano come Josh O'Connor (Challengers), Colin Firth, Colman Domingo ed Eve Hewson.

Anche se i dettagli della trama restano secretati, il progetto segna un ritorno di Spielberg a un genere che ha contribuito a definire con classici come Incontri ravvicinati del terzo tipo (1977) ed E.T. l'extra-terrestre (1982). Più recentemente Spielberg ha diretto l'adattamento de La guerra dei mondi (2005) e ha prodotto per Netflix la docuserie Encounters, con indagini su incontri reali con fenomeni ultraterreni.