Steven Spielberg e il prossimo film di fantascienza

L’interesse del grande regista per gli extraterrestri continua a evolversi

Steven Spielberg e il prossimo film di fantascienza

Steven Spielberg torna alla fantascienza con un nuovo film sugli UFO e la vita extraterrestre, genere che ha definito la sua carriera con capolavori come Incontri ravvicinati del terzo tipo (1977), E.T. l'extra-terrestre (1982) e La guerra dei mondi (2005). Questa volta però il regista sembra voler esplorare una direzione completamente inedita.

Il progetto, ancora senza titolo e data di uscita, vede la sceneggiatura firmata da David Koepp, storico collaboratore di Spielberg in film come Jurassic Park (1993), La guerra dei mondi (2005) e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (2008).

Steven Spielberg e il prossimo film di fantascienza

Il film vanta un cast stellare con Emily Blunt, Eve Hewson, Colman Domingo, Colin Firth, Josh O'Connor e Wyatt Russell. Sebbene la trama sia avvolta nel mistero, le prime dichiarazioni degli attori hanno alimentato la curiosità. In particolare, Colman Domingo ha offerto qualche indizio sul tono del film. Quando gli è stato chiesto se il progetto fosse più vicino all’enigmatico Incontri ravvicinati o all’apocalittico La guerra dei mondi, ha risposto:

"Penso che sia qualcosa di nuovo e diverso. Ma vi dirò una cosa: ha molto cuore. Sento che è una lettera d'amore alla nostra umanità. È molto Spielberg, forse più Spielberg di Spielberg stesso."

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI