Stormgate è in early access, presto sarà accessibile a tutti
Comincia l'avventura dello strategico firmato dagli autori di Starcraft II
L'uscita ufficiale di Stormgate è fissata per il 13 agosto 2024 su PC via Steam, in modalità ad accesso anticipato. Trattandosi di un titolo free-to-play, Stormgate sarà aperto a tutti, ma c'è chi ci sta già giocando ora: gli acquirenti dell'Early Access Pack hanno infatti diritto a 15 giorni di accesso ulteriormente anticipato (insomma, un early access dell'early access, se ci passate l'espressione).
Ma che cos'è Stormgate? Si tratta di uno strategico in tempo reale sviluppato da Frost Giant Studios, software house statunitense formata da veterani ex-Blizzard che si occuparono di Starcraft II. Trattandosi di un gioco free-to-play, lo sviluppatore inietterà nuovi contenuti a cadenza regolare e ovviamente ci sono le microtransazioni. Il periodo di accesso anticipato dovrebbe durare per almeno un anno.
Al lancio, Stormgate offre diverse modalità di gioco, come il multiplayer competitivo 1vs1 e quello cooperativo per 3 utenti contro avversari guidati dalla IA. In futuro, verranno aggiunte ulteriori modalità, incluso il multiplayer competitivo 3vs3. Frost Giant Studios testerà inoltre alcune varianti e possibili incroci con il genere MOBA.