Storror Parkour Pro salterà fra i tetti a inizio 2025
Una versione virtuale di Londra dove cimentarsi col parkour
Storror è il nome di un collettivo formato da sette professionisti del parkour, che può vantare una folta schiera di fan sui social media. Questo gruppo ha unito le forze con lo studio britannico Hole in the Sleeve per realizzare una esperienza videoludica di stampo simulativo: Storror Parkour Pro, che porta i giocatori fra gli edifici di una metropoli virtuale ispirata a Londra.
Come potete constatare dal trailer qui sotto, il fulcro di questa esperienza sembrerebbe essere quello di mettere a disposizione un grande mondo aperto dove esibirsi nelle acrobazie, basato sulla fisica. I movimenti dei personaggi virtuali sono stati realizzati registrando gli atleti reali in motion capture: Storror Parkour Pro promette di offrire centinaia di animazioni diverse, che dovrebbero consentire di affrontare la città con la massima libertà, da soli o in multiplayer.
Finestra di lancio e piattaforme di Storror Parkour Pro
Un altro aspetto che non possiamo fare a meno di notare è che la build sia ancora in uno stato piuttosto acerbo; tuttavia, se questo genere di esperienza vi interessa, potrete provarla relativamente presto, dal momento che Storror Parkour Pro verrà lanciato nel primo trimestre del 2025 su PC, via Steam. Il gioco sarà versione ad accesso anticipato.