Stranger Things 5 - Alla scoperta della produzione in corso

Ingresso clamoroso nel cast quello di Linda Hamilton, l'iconica Sarah Connor del franchise di Terminator

di Claudio Pofi

Netflix ha dato la possibilità di un primo sguardo alla quinta e ultima stagione della serie fantascientifica di successo, con un video dietro le quinte dal set che ha anche rivelato tre nuovi attori: Jake Connelly, Nell Fisher (Evil Dead Rise) e Alex Breaux (Waco: The Aftermath). 

Narrato da diversi membri del cast principale, il video riprende in gran parte i palcoscenici di Atlanta dove la quinta stagione di Stranger Things è stata girata nel 2024 ma le riprese non sono ancora terminate, dal video è Caleb McLaughlin a confermare che la produzione è circa a metà strada.


Niente è dedicato a Millie Bobby Browm, mentre c'è un'inquadratura del gruppo di amici principale - Mike (Finn Wolfhard), Dustin (Gates Matarazzo), Lucas (Caleb McLaughlin) e Will (Noah Schnapp), stretto intorno a una radio. Si aggiungono poi Joyce (Winona Ryder), Nancy (Natalia Dyer), Jonathan (Charlie Heaton) e Steve (Joe Keery) riuniti intorno a una lavagna luminosa.

Diverse le immagini che sembrerebbero legate al “Sottosopra”, almeno così fanno pensare le immagini di un tecnico che applica una sostanza grondante su alcuni misteriosi viticci rossi. Linda Hamilton, l'iconica Sarah Connor del franchise di Terminaor, è un altro volto amato degli '80 che si unisce a quello di Wynona Ryder. La Hamilton appare brevemente, affermando di essere una fan della serie. Netflix non ha annunciato quando debutterà la quinta stagione, anche se è prevista per il 2025.