Lo stravagante trailer di annuncio di Date Everything

La nuova frontiera del simulatore di appuntamenti?

di Davide Tognon

Il publisher Team17 presenta il titolo di esordio di Sassy Chap Games, uno studio losangelino che è stato fondato dai doppiatori Ray Chase, Robbie Daymond, Max Mittelman and Amanda Hufford. Questo titolo… Beh, cominciamo col dire che si tratti di un date simulator, con ben 100 potenziali partner, tutti disegnati a mano e doppiati. Aggiungiamo però che l'esperienza si svolga entro le mura domestiche e che i partner non siano esattamente persone vere e proprie, o almeno non all'inizio.

Del resto, il nome Date Everything suggerisce che potremo chiedere un appuntamento a qualsiasi cosa e intendiamo letteralmente: si potrà intrecciare una relazione amorosa con un centinaio di oggetti sparsi per casa, dal frigorifero all'aspirapolvere, dal ventilatore al pianoforte. Una volta scelti come partner, questi oggetti si animeranno, assumendo le sembianze antropomorfe più disparate.

Preferiamo lasciare a voi ogni commento in merito. Se l'idea di un simulatore di appuntamenti fuori dagli schemi vi stuzzica, sappiate che Date Everything verrà pubblicato su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC via Steam, a data da destinarsi.

Il trailer di annuncio di Date Everything