Stray Gods ritarda di una settimana

Il gioco non vuole sovrapporsi a Baldur's Gate 3

Stray Gods ritarda di una settimana

Summerfall Studios, il team che sta sviluppando il gioco Stray Gods: the Roleplaying Musical per conto di Humble Games, ha annunciato tramite un post sul suo profilo Twitter che la release dello stesso è rinviata di una settimana.

Previsto inizialmente sugli scaffali digitali il 3 agosto, dunque, il gioco slitterà fino al 10. Il motivo? Il team dice di non volersi sovrapporre all'uscita PC di Baldur's Gate 3 e, nel contempo, di voler approfittare di qualche giorno in più per ripulire ulteriormente il codice.

Per quanto il confronto con l'RPG di casa Larian Studios possa essere inclemente [ma davvero vogliono fare paragoni? Contenti loro...] Stray Gods: the Roleplaying Musical promette di essere un titolo a suo modo interessante. La storia vede una ragazza di nome Grace trovarsi al cospetto delle divinità Olimpiche che, in quanto immortali, sono arrivate fino ai giorni nostri e, come se non bastasse, sono tutte cantanti dalla voce divina. In una sorta di RPG a dialoghi multipli, la protagonista dovrà dimostrare ai numi la sua innocenza nell'accusa di aver ucciso una Musa, cantando con loro e imparando ad utilizzare il potere della musica.

Il team Summerfall Studios fa capo a David Gaider che in passato ha militato nelle fila di BioWare lavorando a titoli del calibro di Dragon Age e Star Wars: Knight of the Old Republic. Stray Gods è anche il nome di un complesso metal a cui il gioco fa evidentemente riferimento.

Stray Gods: the Roleplaying Musical è dunque in uscita per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. Vi lasciamo all'ultimo trailer: