Stray: in arrivo il film d'animazione
Annapurna annuncia il film ispirato al gioco
Stray, il simpatico e apprezzatissimo platform-3D con protagonista un gatto randagio che vaga in una città futuristica, è disponibile su PS4 e PS5 dal Settembre 2022 ed è approdato anche su Xbox One e Xbox Series X/S lo scorso 10 Agosto. Quest'oggi ci giunge notizia che Annapurna, la software house ideatrice e sviluppatrice del gioco, ha affidato alla sua divisione Annapurna Animation il compito di realizzare un film d'animazione basato su di esso.
"È un grande gioco su tutto ciò che ci rende umani, e non c'è neppure un umano - spiega Robert Baird, leader di Annapurna, ai microfoni di Entertainment Weekly - È una storia di amicizia tra un gatto ed un robot, e c'è una dinamica in qualche modo divertente. C'è quindi un intento goliardico, ma non c'è nessun umano in questo film. Penso che sia una delle ragioni per cui il gioco è stato così incredibilmente popolare, il fatto di osservare il mondo dal punto di vista di un adorabile gatto. Come ci sono riusciti e come ci riusciremo nel film?"
Baird ha concluso spiegando che nel film non sarà propriamente possibile rispettare questo punto di vista, ma che si farà di tutto per conservare "l'essenza del gioco". Annapurna Animation non è nuova alla realizzazione di opere esterne al mondo dei videogiochi, dato che ha già realizzato Nimona per conto di Netflix.
Avete letto la nostra Recensione di Stray?